Stampare in modo ecosostenibile

Oggi anche il mondo della stampa si sta orientando al green e all’ecosostenibile, come già altri settori hanno già fatto. Quando si parla di sostenibilità, si mette al centro la tutela dell’ambiente, nel bene di tutti. Questo pero’, non deve andare a discapito della qualità e della produttività. Per ottenere una stampa di qualità, affidabile e produttiva ma nel massimo rispetto della sostenibilità, oggi ci si può affidare alla stampanti Epson della serie WorkForce Enterprise AM-C. Offrono funzionalità di stampa all’avanguardia per l’ufficio moderno, con un innovativo design compatto, una configurazione modulare e bassi consumi energetici.

Presentano una serie di innovazioni tecniche e funzionalità avanzate per rendere la stampa efficiente e più sicura che mai:

  • Sostenibilità: la tecnologia di stampa a freddo Epson, integrata nella serie Workforce Enterprise AM-C, offre prestazioni ecologiche misurabili che consentono di risparmiare energia, ridurre i consumi e abbassare i costi operativi. Il minor numero di materiali di consumo e la necessità di meno interventi di manutenzione consentono anche ai clienti di risparmiare sulle risorse. 
  • Affidabilità: utilizzando meno materiali di consumo, le stampanti della serie WorkForce Enterprise AM-C richiedono una minor quantità di interventi di manutenzione, il che si traduce in tempi di interruzione ridotti e maggiore facilità d’uso. 
  • Produttività: con velocità di stampa di 40, 50 e 60 pagine al minuto per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, la tecnologia a freddo Epson consente di stampare in modo efficiente e produttivo, specialmente la prima pagina dopo la modalità sospensione. 
  • Protezione dei dati: crittografia HDD, cancellazione sicura dei dati HDD, Trusted Platform Module (TPM) e crittografia password.
  • Protezione del dispositivo:  verifica firma firmware, avvio sicuro e nuovo rilevamento in runtime delle intrusioni di malware.
  • Controllo dell’accesso: autenticazione utente, restrizioni di funzione e registri di audit.
  • Protezione dei documenti: stampa e scansione autenticata e registrazione dei processi.
  • Protezione della comunicazione: IPsec, SNMPv3 e il nuovo TLSv1.3. 

Le stampanti della serie WorkForce Enterprise AM-C non si limitano a eguagliare le prestazioni di altre stampanti della loro categoria. Grazie a una serie di innovazioni tecniche, definiscono un nuovo standard, di alta qualità. Sono tra le stampanti multifunzione più compatte della categoria, è stato sollevato verticalmente il nastro di trasporto per spostare il sistema di inchiostri e ridurre al minimo lo spazio intorno al cassetto della carta, consentendo di essere più compatte rispetto ai modelli precedenti. Includono un monitor di stato per fornire stime settimanali dell’energia che si sta utilizzando o che probabilmente si userà nella settimana successiva. La straordinaria resa ad alta risoluzione (600 × 2.400 dpi) garantisce una qualità di stampa eccezionale, in particolare con il testo sovrapposto alle immagini, grazie alla tecnologia di “regolarizzazione dei bordi” di Epson, che consente di non ridurre la velocità a 2.400 dpi e di consumare meno inchiostro. Le stampanti della serie WorkForce Enterprise AM-C includono funzionalità PDF ad alta compressione, questo significa che possono creare file PDF fino all’83% più piccoli rispetto all’impostazione predefinita del PDF. 

Per ulteriori informazioni sulle stampanti Epson della serie WorkForce Enterprise AM-C, vi consigliamo di contattare: Dick e figli SA

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest