Rendering: la tecnologia che rivoluziona il settore dell’architettura d’arredo

Un esempio di VR360 di DF Design click per vedere

Con il rapido sviluppo della tecnologia, la visualizzazione 3D ha assunto un ruolo sempre più importante nel settore dell’architettura e dell’arredamento. In particolare, i rendering fotorealistici basati sulla tecnologia della illuminazione fisica applicata in una data scena 3D sono diventati uno strumento fondamentale nella presentazione di progetti.

I professionisti dell’architettura e del design possono creare simulazioni ambientali e di tempo (simulazioni diurne, serali e notturne) che permettono ai clienti di visualizzare una rappresentazione fedele di come sarà il progetto finito, prima ancora che venga costruito. I rendering 3D consentono agli architetti e ai designer di visualizzare e modificare i loro progetti in modo rapido ed efficiente, prevenendo costosi errori di progettazione.

Ma le potenzialità non si fermano qui. In virtù delle ultime tendenze nel campo della realtà virtuale, è possibile creare nodi di realtà virtuale VR360 che consentono di visualizzare a 360 gradi lo spazio in oggetto e di proseguire eventualmente entro gli altri ambienti presenti. Tale tecnologia è fruibile sia visualizzando da computer e col mouse muoversi che da cellulare o tablet ed anche mediante visori di realtà aumentata, come quelli utilizzati nei gaming software.

Inoltre, dipendendo dalla portata del progetto, è possibile realizzare vere e proprie presentazioni video, simulando un determinato percorso, unito a didascalie informative, effetti sonori e audio musicali. Ciò significa che gli architetti e i designer possono creare presentazioni coinvolgenti per i loro clienti, offrendo un’esperienza unica e appassionante.

Un esempio di presentazione video può essere visto qui:

In sintesi, la tecnologia di rendering 3D e di realtà virtuale offerta dal vostro studio può consentire agli architetti e ai designer di creare immagini realistiche dei loro progetti, fornendo ai clienti una visione precisa e immersiva di come sarà il progetto finito. Con la tecnologia in costante evoluzione, le potenzialità di queste tecnologie sono destinate a diventare ancora più avanzate e innovative nel futuro.

Per maggiori informazioni noi vi consigliamo di affidarvi alla DF design.

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest