Piaggio Porter NP6

Progettato per eccellere nel trasporto merci a corto raggio, Porter NP6 è il mezzo ideale per muoversi nell’ambito urbano, sempre più congestionato e regolato da severe restrizioni anti inquinamento. Grazie alla sua configurazione, Porter NP6 si distingue dai concorrenti in quanto è l’unico che garantisce contemporaneamente portata top, ingombri ridotti, elevata maneggevolezza e una motorizzazione eco-friendly.La possibilità di combinare versioni a passo corto o lungo con ponte posteriore a ruote singole o gemellate conferisce a Porter NP6 un’elevata potenzialità di allestimento, permettendogli di supportare molteplici applicazioni con performance capaci di soddisfare le più esigenti richieste professionali. Porter NP6 interpreta al meglio un concept di prodotto volto a massimizzare l’efficienza sia come prestazioni (es. rapporto record fra portata/impronta a terra) sia in termini economici (TCO contenuta rispetto alla media della categoria data da convenienza in fase d’acquisto unita a costi d’esercizio comparati particolarmente contenuti). Tutto ciò rende Porter NP6 la soluzione ideale per coloro che lavorano prevalentemente in città, siano essi Key Clients, piccole e medie imprese o professionisti ed artigiani. 

Grazie alle sue dimensioni compatte, (solo 1640 mm in larghezza), la cabina semi avanzata garantisce una maggiore manovrabilità nei centri urbani, permettendo al veicolo di compiere il lavoro anche negli spazi più ristretti. La cabina ha inoltre superato con successo i severi requisiti tecnici richiesti dalla normativa sulla sicurezza ECE R29. La possibilità di combinare versioni a passo corto o lungo con ponte posteriore a ruote singole o gemellate, conferisce a Porter NP6 un’elevata potenzialità di allestimento. Inoltre, i due diversi rapporti al ponte ottimizzano i consumi nei vari profili di utilizzo e facilitano il lavoro in condizioni di alta pendenza aumentando la capacità di spunto in salita da fermo. Il robusto telaio a longheroni in acciaio altoresistenziale a sezione scatolare, unito alla sospensione posteriore a balestre paraboliche bi-lama, garantisce performance rilevanti e ai vertici della categoria in termini di portata utile, arrivando ad un valore di 1,6t di portata a telaio sulla versione 2.8t MTT. Grazie alla trazione posteriore, il carico produce grip sulle ruote motrici e assicura un’eccellentetenuta di strada. Inoltre, per garantire la maggiore versatilità di allestimento, sono state sviluppate la predisposizione di presa di forza sia al motore sia al cambio in grado di prelevare fino a 16 kW. Grazie alle dimensioni contenute della cabina, Porter NP6 garantisce una superficie di carico straordinariamente estesa, assicurando la massimizzazione delle aree destinate al carico (fino al 60% dell’impronta a terra del veicolo) a fronte di un minimo ingombro. Posizionato longitudinalmente sotto la cabina, il motore del Porter NP6 ha una cilindrata di 1500cc, un’architettura a 4 cilindri in linea con una distribuzione bialbero a camme in testa e iniezione elettronica indiretta. Disponibile in opzione Short e Long Range, a seconda dell’ampiezza del raggio di azione della mission. 

COMPATTO.PERFORMANTE.SOLO GREEN

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi consigliamo di contattare: Autoresega

Condividi!

Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest