In questo modo si possono mantenere le abitudini della persona malata e offrire delle cure personalizzate e di qualità . L’obiettivo principale in caso di malattie gravi o croniche, o anche nelle varie realtà degli anziani, è di poterle affrontare a casa propria. Nel caso in cui l’utente ha il desiderio di continuare le sue cure terapeutiche a domicilio, il nostro compito è quello di intraprendere tutte le misure che permettano alla persona di recuperare il piu’ possibile la salute, ma soprattutto le funzioni alterate o di adattarsi alle funzioni non recuperate per riprendere una vita normale e di buona qualità fra le mura domestiche.
L’intento del Team di TICINOCURE SA è di lavorare insieme mettendoci in gioco, aperti al dialogo e non dare nulla per scontato. Conoscere le competenze e il ruolo di ogni figura professionale è indispensabile e fondamentale, così come il rispetto reciproco tra l’utente e il Team. La persona malata è portatrice di diritti umani universalmente riconosciuti che devono essere rispettati, l’infermiere il tramite. Oggi il processo di Nursing non può basarsi solamente sulla conoscenza e la tecnica. La parola chiave per l’infermiere è umanizzazione: tutto deve ruotare intorno alla persona e ai suoi bisogni, nel rispetto della propria dignità e della propria autodeterminazione.
Cosa facciamo:
- Cure di base ( coperte dalla LAMal )
- Prestazioni specialistiche ( coperte dalla LAMal )
- Prestazioni private ( Economia domestica, sorveglianza e assistenza sanitaria, servizio badanti… )
Il nostro principio
“…Facciamo solo quello che siamo capaci di fare. Analizziamo la situazione con il Paziente e/o i famigliari e consigliamo il modo migliore per pianificare l’assistenza e le cure. Se non possiamo fare qualcosa, ci affidiamo a un nostro Partner”.
Orari
Operatività sanitaria: il servizio è garantito 7 giorni su 7 dalle 08.00 alle 20.00
Presidio amministrativo: dalle 09.00 alle 17.00
Leggi la news: Ticinocure SA la nostra filosofia