ItalianEnglishGermanFrench

Tenuta Bally & von Teufenstein

Fondata nel 1917 da Ernesto Otto Bally

Un angolo di paradiso dove trascorrere momenti indimenticabili, circondati dal silenzio e dalla bellezza del paesaggio

Alle porte della città di Lugano, si trova questa splendida tenuta di 80 ettari dove oltre a produrre vino, si coltivano i campi e si alleva bestiame. Un vero angolo di paradiso dove trascorrere momenti indimenticabili, circondati dal silenzio e dalla bellezza del paesaggio. 

La Tenuta vanta una lunga storia che affonda le sue radici nel 1917 quando Ernst Otto Bally diede il via a quella che sarebbe diventata una vera e propria azienda vinicola con 6,5 ettari di vigneto. Oggi la tenuta è di proprietà dei nipoti di Ernest Otto, le famiglie von Teufenstein e Bally. 

Vengono prodotte tra le 35 e le 40 mila bottiglie e i vitigni presenti sono Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Chardonnay e Sauvignon Blanc. E’ possibile organizzare degustazioni di vini accompagnati da appetitosi assaggi, abbinando anche la visita della cantina, guidati dall’enologo della Tenuta Samuele Righitto. 

La meravigliosa location è adatta per ogni tipologia di evento privato o aziendale: matrimoni, feste, anniversari, compleanni, party, brunch, convegni, meeting, conferenze, cene di gala, colazioni di lavoro, feste aziendali, mostre, eventi sportivi e grigliate. 

La Tenuta Bally & von Teufenstein, vi attende,  con lo charme speciale degli edifici storici e dei dintorni incantevoli e con i suoi prodotti di ottima qualità.

Leggi la news: Il vino rosso in Canton Ticino

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Tenuta Bally & von Teufenstein, Via E. O. Bally 1, Vezia, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!